Recovery System
Recupero Dati Hard Disk
Non avere accesso al disco rigido o vedere file importanti scomparire, si tratta di un evento più comune di quanto si creda. Anche se la tecnologia ha fatto passi da gigante noi possiamo generalmente contare su un computer di lavoro sicuro, secondo un indagine di mercato i produttori stimano che una minima parte di tutti i dischi rigidi finirà per rovinarsi a causa di difetti. La perdita dei dati può essere causata oltre che dai difetti di fabbrica anche da sbalzi di tensione, virus informatici, formattazione accidentale, e altre cause.
Recuperiamo i dati in camera bianca con un costo recupero dati hard disk veramente competitivo.
Naturalmente, se hai trovato la nostra pagina sai già che siamo professionisti del recupero dei dati.
Come capire se avete bisogno del recupero dati
I segni dei problemi del disco rigido possono essere graduali o improvvisi, lievi o gravi. É importante non ignorarli. Un utilizzo di un disco danneggiato da problemi fisici, e i vari tentativi di recupero fatti con software occasionali di recupero dati, può rendere il danno peggiore e in alcuni casi irrecuperabili.
Ecco alcuni suggerimenti per capire quando potrebbe essere necessario il recupero dei dati.
Rallentamento delle prestazioni del computer, messaggi di errore imprevisto.
Spesso, questi sono segnali evidenti che il disco rigido sta gradualmente peggiorando, le prestazioni del computer si riducono facendo leggere con fatica i settori danneggiati sul disco.
File e cartelle importanti sono spariti o che improvvisamente non si aprono più.
Essi scompaiono perché il sistema operativo non li può più leggere perché ci sono parti danneggiate del disco.
Messaggi di avviso dal sistema operativo, software o utility.
Se interviene regolarmente il software di manutenzione del computer e appaiono i messaggi di diagnostica potrebbe essere il primo segno che qualcosa non va.
Rumori metallici o suoni provenienti dall’interno del computer.
In caso di danno fisico, si può essere in grado di sentire realmente il raschiamento delle testine sul disco. Questo è un segno che se non si smette di usare l’unità subito si rischia un Head Crash causando così la irrecuperabilità dei dati.
É importante ricordare che questi sono importanti segnali di pericolo. Se notate qualcosa di simile è fondamentale prima che le cose peggiorano che si prendano le opportune precauzioni oppure potrebbe diventare impossibile recuperare i dati.
Cosa fare se avete bisogno del recupero dati
Purtroppo molte persone tendono a farsi prendere dal panico quando si rendono conto che un disco fisso non è rilevato o caduto e fanno cose che rendono il danno peggiore rallentando così il processo di recupero dei dati, altri invece provano a risolvere il problema del disco rigido da soli, chiamano un centro di assistenza computer oppure si rivolgono ad un esperto del recupero dati come La Recovery System. In questo ultimo caso non solo sarà più facile ottenere un servizio più veloce, più efficiente ma ti affiderai a una società con le migliori attrezzature, protocolli di sicurezza e una esperienza professionale avendo così più possibilità di recuperare i file necessari.
Recupero Dati Logico
Anche se i sintomi del danno logico sono molto simili a quelle associate al danno fisico, le cause sono molto diverse. Infatti, la fonte dei problemi logici di solito può essere trovato in una delle seguenti operazioni:
- Virus informatici e malware
- Cancellazione accidentale di file
- La formattazione dell’hard disk
- Crash di sistema
- Problemi all’ Hardware e firmware
- Sbalzi di tensione e cali di tensione
- Sovrascrittura dei file
- Crash di Software e sistema operativo
Recupero Dati Fisico
Il guasto fisico, il tipo più grave, comporta un guasto meccanico o elettronico del disco stesso. La maggior parte dei problemi fisici sono il risultato di un danneggiamento a causa di caduta, usura e le operazioni di scrittura eccessivi, altri danni si verificano alla scheda logica così detta PCB. Un guasto fisico può essere causato: da un difetto di produzione, un impatto fisico,(ad esempio una caduta accidentale mentre è in esecuzione) dal fuoco o dall’acqua, quando i chip si danneggiano, quando ci sono i graffi sulla superficie dei piatti, il blocco del motore, Head Crash, PCB bruciata e altri componenti malfunzionanti.
- Il disco viene riconosciuto dal sistema, ma non può essere letto normalmente
- Il disco non viene rilevato dal sistema operativo
- Il disco non risponde ai comandi di sistema
- Il disco si blocca a causa di settori danneggiati
- Il disco fa un “clic” o continui “tic tac”
- Il disco fa un ronzio quando prova ad avviarsi
- Il motore di disco non riesce a partire