Recovery System
Recupero Dati Camera Bianca
La camera bianca è un ambiente ad atmosfera controllata dove la qualità dell’aria è costantemente monitorata. Il livello di “pulizia” dell’aria di una camera bianca viene misurato con un indicatore di “Classe”. Per il recupero di dati e per altri servizi in cui è necessario il suo utilizzo, i nostri tecnici operano in camere bianche di Classe 100 progettate per ammettere non più di 100 particelle di polvere di diametro di 0,5 micron o superiore per metro cubo di aria. La Classe 100 è richiesta per l’apertura dei dispositivi in totale sicurezza con il supporto delle tecnologie più avanzate.
Perchè è importante per il recupero dei dati?
La camera bianca è un ambiente sofisticato che ha livelli di particelle sospese molto basse. Ad esempio, un tipico ambiente urbano contiene 35.000.000 particelle per metro cubo di cui 0,5 micrometri più grandi, mentre un ISO-1 in camera bianca permette solo 12 particelle per metro cubo di cui 0,3 micrometri più piccoli.
Le Camere Bianche richiedono sistemi molto sofisticati di filtraggio
Quando un disco rigido viene aperto al di fuori della camera bianca si espongono i piatti che sono delicati verso la polvere che si trova nell’aria. Durante il funzionamento del disco rigido le testine magnetiche viaggiano sulla superficie dei piatti velocemente, volando a meno di 3 nanometri di distanza dalla superficie del piatto, quindi se entrano in contatto con le particelle di polvere attaccate ai piatti può causare un head crash compromettendo seriamente il recupero dei dati rendendolo molto più complicato, a volte impossibile. Alla Recovery System, usiamo una camera Bianca ISO-5 classe-100 durante la riparazione dei danni fisici del disco rigido. Evitando la possibilità di contaminazione dannosa.
La nostra politica Aziendale
Le nostre linee guida di settore ci portano a eseguire un lavoro in un l’ambiente più pulito e più sicuro possibile per eseguire il recupero dei dati. Solo poche società di recupero dati hanno attrezzature e competenze che la Recovery System propone ai propri clienti.
Oltre ai macchinari e una camera bianca all’avanguardia progettata per mantenere la polvere fuori, e nostra premura fare utilizzare a tutti i nostri tecnici un abbigliamento adatto senza il rilascio di fibre e guanti che li coprono completamente. In aggiunta, all’ingresso della camera bianca si deve passare attraverso una anticamera multistadio per prevenire la contaminazione da aria e materiali provenienti dal di fuori. Il disco rigido è progettato per funzionare in modo molto preciso, e un tipo di ambiente molto pulito. Mettendolo alla luce del sole, o in un laboratorio che non è stato adeguatamente pulito, si possono fare ulteriori danni alle unità senza neanche accorgersene. Contattaci per ottenere il miglior servizio e un valore aggiunto di competenza.