Recovery System
Recupero Dati Smartphone e Tablet
Avete il Vostro Smartphone bloccato o accidentalmente avete cancellato il vostro elenco di contatti? Offriamo servizi di recupero dati da tutti i dispositivi: IOS, ANDROID, WINDOWS. Da qualsiasi dispositivo: iPhone, iPod, iPad, iPad Mini, Smartphone e Tablet Android, Smartphone e Tablet Windows. Se volete conoscere maggiori dettagli sulla modalità di recupero dati Android, iOS, Windows, si prega di contattarci e parlerete con uno dei tecnici che vi spiegheranno in parole semplici il processo di recupero dati.
Processo di recupero dati da Smartphone o Tablet
Nella maggioranza dei casi il processo di recupero dati del telefono è molto macchinoso, infatti il telefono deve essere completamente smontato. Questo è l’unico modo per rimuovere il chip. Dopo che il telefono è stato smontato dai nostri tecnici si procede a rimuovere il chip, dopo di che viene inserito in un lettore di chip e vengono estratti i dati. Essendo un chip eMMC dispone di un controller integrato, per questo motivo risulta un processo più semplice rispetto al dump di una memoria flash NAND utilizzata dalle chiavette usb o dai dischi a stato solido. La lettura di un chip eMMC (con gli strumenti adeguati) non è molto diverso dalla lettura di una scheda SD.
Se, per qualche motivo il chip di memoria non può essere rimosso dalla scheda madre, i nostri tecnici possono utilizzare il metodo di estrazione JTAG. Il metodo JTAG consente ai dati di essere letti dal chip di memoria senza rimuovere il chip dalla scheda madre del telefono. Vengono saldati dei fili in specifici punti di contatto sulla scheda madre rendendo possibile la lettura del chip. Il Recupero dei dati da telefoni cellulari può essere difficile. Ogni modello di telefono è costruito e programmato in modo diverso. Infatti le diverse case produttrici utilizzano diversi sistemi operativi (Android, IOS, Windows Mobile).