Recovery System
Recupero Dati Macchine Virtuali
VMware è un tipo di software che crea una versione virtuale di un Personal Computer. Questo permette da qualsiasi postazione di accedere alle proprie informazioni memorizzate nel server o cloud. Le impostazioni VMware del proprio sistema operativo rimangono indipendenti dal server o cloud su cui è memorizzato. I vantaggi della virtualizzazione sono significativi, in quanto permette al nostro sistema operativo di fare facilmente il backup e, nel caso di un errore di sistema, di conservare le informazioni contenute in esso. Inoltre, si può impostare un processo di backup in fasi incrementali, aggiungendo periodicamente dei dati senza minimo sforzo da parte dell’utente.
Recupero Dati Macchine Virtuali
Anche i sistemi virtuali possono avere la perdita dei dati, e l’impossibilità di accedere ai dati chiave possono essere catastrofici per molte aziende. La nostra esperienza in tutti i tipi di recupero di dati, con gli strumenti e l’esperienza possono aiutarvi a recuperare i dati persi da qualsiasi sistema virtuale.
- VMware Workstation
- Virtual Desktop
- VMware Server
- Microsoft Hyper-V
- File system virtuali come VMFS, EXT3, MAC, e NTFS, ecc
Cause della perdita dei dati
La virtualizzazione offre numerosi vantaggi in archiviazione di backup, gestione dei dati, e l’ottimizzazione dell’ hardware ma è ancora vulnerabile alla perdita dei dati causata da un certo numero di fattori interni ed esterni a causa dell’utilizzo dei sistemi virtuali presenti sullo stesso hardware, danni al server e dispositivi di memorizzazione.
Ecco alcuni dei modi più comuni in cui i dati virtualizzati possono essere persi:
- La corruzione dei file system
- La corruzione del disco virtuale interno
- La corruzione VMDK
- La corruzione del file system VMFS
- guasti hardware
- guasti RAID
- file danneggiati all’interno dei sistemi di storage virtualizzati
- L’eliminazione di macchine virtuali su cui sono memorizzati i dati